Slice and Dice - Soluzioni di Business Intelligence
Slice and Dice - Soluzioni di Business Intelligence
Cubeware Cockpit Importer Sap Olap Team Server
Home
Attività
Cubeware
Case Hystory
Contatti




Cubeware Importer: costruire cubi senza programmazione!

ETL in ambiente grafico, importazione dei dati e modellazione.

Cubeware Importer automaticamente estrae, trasforma, consolida, verifica e importa i dati provenienti da più origini dati in un database OLAP dove gli utenti possono “far leva” sulle potenti funzioni di analisi, pianificazione e reporting.

Gli utenti possono modellare il flusso di lavoro di importazione scegliendo se utilizzare un ambiente totalmente grafico o di scripting. Di conseguenza, i professionisti aziendali senza capacità di scripting possono rapidamente creare modelli di importazione standard, mentre quelli con conoscenze di programmazione possono utilizzare modelli più complessi effettuando, se necessario, personalizzazioni ad hoc. Il controllo interno aiuta a scoprire gli errori di calcolo e altri dati incoerenti già in fase progettuale.

Come strumento professionale per la modellazione e la realizzazione di database multidimensionali, Importer supporta l' estrazione di dati in parallelo da sistemi di origine diversa, come pure consolidamenti automatici in un singolo cubo.


Cubeware Importer è la dimostrazione che ETL e strumenti di modellazione possono essere strumenti di facile utilizzo. Le sue caratteristiche di completo mapping visivo sono proprio ciò che i professionisti aziendali hanno bisogno per creare cubi da una varietà di fonti di dati senza assistenza IT.



Utilizzare Importer in combinazione con “Cubeware Connectivity for SAP ®” permette di integrare tabelle SAP, BAPIs e SAP Business Warehouse come origini dati per analisi, budgeting e reporting!

Certificazione SAP

L'ultima release di importazione Cubeware riceve sia la 'SAP Certified Integration with SAP NetWeaver' che SAP Solution Manager Ready' status

La versione 7.0 di Cubeware Importer ha ricevuto la 'Certified Integration with SAP NetWeaver'. Lo strumento OLAP ETL (Estrai, Trasforma e Carica), che offre modelli di Business Intelligence per il SAP Financials (FI), Controlling (CO), Sales and Distribution (SD) e Material Management (MM), è ora il terzo prodotto Cubeware che ha ottenuto la certificazione SAP.

Oltre alla sua interfaccia “Cubeware Connectivity for SAP Solutions” e al front-end “Cubeware Cockpit” , Cubeware Importer comunica direttamente con le piattaforme SAP e consente agli di mantenere un accesso stabile e sicuro nei confronti dei dati SAP in modo di effettuare analisi, pianificazioni, reporting e dashboarding. Poiché il pieno supporto a Unicode rende Cubeware Importer 7.0 adatto per distribuzioni globali, lo strumento ETL ha ricevuto anche lo status di 'SAP Solution Manager Ready'. SAP Solution Manager è usato per l'amministrazione centrale e monitoraggio delle soluzioni SAP.

Ottima collaborazione con SAP

Cubeware Importer fornisce un modo veloce e semplice per generare ed utilizzare modelli di BI contenenti dati operativi da SAP, nonché da sistemi di terze parti. La ripetuta certificazione è un sigillo di qualità per l'integrazione e l'affidabilità in ambienti SAP dello strumento ETL. Il suo status 'Ready Solution Manager' ugualmente dimostra l'idoneità per SAP Solution Manager, l'hub centrale per il monitoraggio del sistema, gli aggiornamenti ed il supporto in ambiente SAP stesso. Questo vale per SAP, ma anche per i prodotti di terze parti. Attraverso questa certificazione, Importer 7.0 viene eseguito anche nel sistema SAP Solution Manager, che contiene tutti i certificati prodotti di terze parti e componenti software.


"La ripetuta certificazione SAP è un chiaro segno della nostra competenza e dela qualità del prodotto, spiega Markus Sümmchen, responsabile sviluppo di Cubeware. “I nostri utenti  possono essere certi che i prodotti Cubeware avranno continuità, affidabilità e un completo allineamento con le piattaforme SAP”.



Cubeware Importer: Fatti e Funzioni


Ø       Interfaccia utente grafica moderna basata su Microsoft Office ® 2003 ® e Microsoft Visual Studio ®. Intuitivo e facile da imparare con icone, assistenti, ecc. Le schede del componente sono sensibili al contesto delle barre degli strumenti.
Ø       Importazione automatica. Bassi necessità di personale IT, fornitura di dati in tempo reale, bassi costi di mantenimento.
Ø       Integrazione simultanea di molte fonti di dati. Reale risparmio di tempo. Controllo di integrità dei dati e sulle origini dati.
Ø       Accesso a tutti i database relazionali. Elevato livello di integratabilità.
Ø       Supporto a più tipi di database OLAP
Ø       Mappatura di importazione visiva. Strutture multidimensionali e complessi processi di importazione possono essere modellati senza sforzo di programmazione.
Ø       Linguaggio di script integrato. Fine-tuning delle singole definizioni di importazione. Calcoli complessi, processi di pulitura dei dati e controlli di integrità  possono essere eseguiti già nella fase di importazione.
Ø       Script debugger. Gli script possono essere eseguiti in modalità debug.
Ø       Generatore grafico di query SQL integrato per la navigazione e il recupero dai dati con un semplice clic.
Ø       Supporto automatico di molti dialetti di sintassi SQL, ad esempio Microsoft Access ®, SQL Server, Oracle, DB2 o SAP. Utilizzo senza problemi di database. Accesso anche a fonti di testo (CSVs). Anche i fogli di calcolo (Excel) possono essere interrogati con query SQL.
Ø       Supporto integrato di BAPI. Uso diretto delle funzioni SAP BAPI come importatore di origini dati (solo con Cubeware Connectivity for SAP ® Solutions).
Ø      
Oggetti risultato. Accesso dati con una completa elaborazione delle query SQL e i loro risultati negli script e nella mappatura.
Ø       Oggetti di ricerca. Ampia gamma di opzioni per la convalida, la sostituzione, la trasformazione e l'arricchimento dei dati di input. Riferimenti di ricerca fissi con elenchi (ricerca statica), tabelle di database (ricerca dinamica) o da già esistenti cubi OLAP (ricerca di cubo o dimensione).
Ø       Oggetti di espressione. Varie opzioni per il calcolo di valori di input.
Ø       Oggetti di filtro. Per il filtraggio e la separazione dei flussi di dati di input utilizzando condizioni logiche (ad es. domestici/stranieri o codice postale).
Ø       Normalizzatore. Suddivisione dei valori in ingresso paralleli in un risultato di input impostato per la gestione seriale necessaria nel database OLAP.
Ø       Modellazione integrata di dimensioni e cubi di database di destinazione. Un unico strumento per modellazione e importazione in tutti i database OLAP supportati da Cubeware.
Ø       Costruzione delle dinamiche dimensionali: gerarchie e gerarchie multiple.
Ø       Costruzione manuale di strutture dimensionali e livelli. Creazione di strutture fisse per le dimensioni.
Ø       Assistente per la semplice costruzione di dimensioni temporali. Creazione rapida di strutture di tempo profondamente nidificate quali anni, trimestri, mesi, settimane e giorni con formati di data liberamente selezionabili.
Ø       Definizione e scrittura dei valori di attributo per strutture dimensionali. Per il salvataggio di informazioni supplementari in strutture dimensionali, ad esempio, elementi parlanti per nomi, indirizzi ecc.
Ø       Definizione di cubo con semplice drag & drop. Selezione veloce delle dimensioni richieste.
Ø       Impostazione di regole di cubo. Creazione e gestione di database di regole di regole (di calcolo - statiche - da editor - da regola - dinamiche).
Ø       Ponderazione degli elementi. Calcolo automatico delle varianze o valori accumulati ponderati.
Ø       Generazione automatica di sottoinsiemi e set definiti nel database di destinazione. Creazione dei quantitativi preselezionati o elenchi "Top Ten" durante l'importazione di dati.
Ø       Creazione o rimozione di elementi in sottoinsiemi. Utile ad esempio per la gestione automatica di periodi "rolling".
Ø       Scrittura dei dati della cella di un cubo, sovrascrivendo o addizionando. Utilizzo delle funzionalità di database OLAP.
Ø       Importazione incrementale delle dimensioni e dei valori. Invece di importare sempre tutti i dati.
Ø       Post-processing dei dati nei cubi. Aggiornamento incrementale dei dati.
Ø       Eliminazione selettiva delle sottozone di un cubo. Reimpostazione senza importare di nuovo.
Ø       Copia sottozone di cubi. Trasposizione automatica dei dati - senza importare di nuovo.
Ø       Assegnazione di livelli di autorizzazione. Password di protezione per le definizioni di importazione, gli script e i mapping.
Ø       Console remota. Processi di importazione assegnati al controllo remoto possono essere avviati tramite una console remota con password di protezione.
Ø       Mappatura degli oggetti di LOG: Supporta l'output dei risultati di mappatura di Importer in file di testo per i successivi controlli.
Ø       Schedulazione dei job di impostazione.
Ø       Importazione di attributi per il job di importazione. Impostazione dei logi di errore, di lettura, di timeout, ecc.
Ø       Notifica agli amministratori tramite posta elettronica. Informazioni sul successo di un'importazione, sugli errori o sul non riuscito accesso ai dati.


i

Potete ottenere una brochure di prodotto, studi di casi reali, articoli o scaricare un aggiornamento dei prodotti Cubeware, accedendo all'area di download.

Download Center


EXTRABYTE SRL © 2010 (Partita IVA 01802180974)             Privacy Policy